Paura di avere un infarto

Partecipa al sondaggio
Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e ho partorito da 4 mesi e da quando ho partorito non mi sento tanto bene, mi sento molto stanca nonostante comunque il bambino mi faccia diciamo dormire la notte, da un mese a questa parte però che ho dolori alle braccia soprattutto quello sx, al petto e da un po’ anche alle gambe, da qualche giorno anche un dolore alla mandibola, ma non sono sempre continui questi dolori ma a volte tipo fitte che arrivano all’improvviso e durano poco però durante tutto il giorno ci sono.
Sono una ragazza molto ansiosa in passato ho sofferto anche di attacchi di panico.
Ho fatto le analisi e diciamo mi è stato riscontrato che sono microcitemica e ho il ferro molto basso.
Ho fatto anche dei raggi al torace e non è stato riscontrato niente e un’ecografia completa all’addome e mi sono stati trovati dei calcoli alla colecisti, martedì dovrò fare una visita cardiologica.
Ma volevo sapere questi dolori sono collegati al cuore, sono molto ansiosa come ho già detto e molto ipocondriaca e ho la costante paura che mi succeda qualcosa e devo lasciare mio figlio.
Il colesterolo totale era a 145 comunque nel range di riferimento del laboratorio analisi che era 140/220 ma il colesterolo buono diciamo è a 44 quando il range dovrebbe essere maggiore di 45, trigliceridi nella norma, glicemia a digiuno anche.
Mia nonna soffre di cuore ho paura che per la familiarità possa avere qualcosa anche io.
Mio padre il mese scorso ha avuto un infarto anche e da quando è successo quell’episodio che non riesco a riprendermi anche fisicamente.
Assumo il ferro ma fa poco e niente la pastiglia al giorno, ho un ciclo molto abbondante e per questo assumerò la pillola anticoncezionale Slinda così che mi regolarizzi questo flusso molto abbondante.
Ho capogiri quando mi alzo in piedi e cammino un po’ o quando faccio qualche movimento brusco con la testa, ho dolore allo stomaco a volte non sempre però se mi tocco alla bocca dello stomaco ho dolore, il radiologo mi ha detto che potrebbe essere o gastrite o un’ernia letale ovviamente verificabile solo con una gastroscopia, però anche la ho paura che sia il cuore.
Non riesco a vivere serena avendo adesso un bambino a cui devo tutta la mia attenzione al 100% ma che non riesco a dare a causa di questi dolori, per questo mi sento anche in colpa.
Vorrei un consulto e avere delle risposte, grazie mille in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Lei nin ha alcun sintomo attribuibile al suo cuore
Riduca drasticamente il suo peso perché quello è veramente un importante fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Sto già facendo la dieta da un mese e mezzo e ho perso già 5 chili, non fumo e non bevo alcolici, quindi mi rassicura che questi dolori non sono dettati da qualche problema cardiaco? Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Assolutamnte si, la rassicuro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso