Bradicardia ?!

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, ho 28 anni, non pratico molto sport ma non fumo e non bevo alcolici ne caffè.

Da un po’ di tempo per via di un forte periodo di stress lavorativo mi sento molto stanco e spossato e mi sono accorto di avere i battiti a riposo bassi 50/52 (misurati tramite misuratore di pressione e Smart Watch di ultima generazione) , assumendo 9 gocce di laroxyl la sera da un anno per cefalea sto iniziando a preoccuparmi.
Ho eseguito ecg con visita cardiologica ed è tutto apposto, poi ho anche eseguito un Holter di cui riporto il referto:
RITMO FODNAMENTALE: Sinusale
FC MEDIA: 65 bpm
FC MASSIMA: 122 bpm
FC MINIMA: 41 bpm (durante il sonno)
INTERVALLO P-R: nei limiti
QRS: nei limiti
BATITTI ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI: 10
EPISODI DI TPSV: 0
EPISODI DI FAP: 0
BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI: 1
PAUSE DI DURATA > 2, 5 sec: 0
Assenza di modifiche significative del tratto ST-T.

I battiti di notte scendono a 41 e a riposo sono 50, non è una frequenza troppo bassa?
Dovrei fare altri accertamenti?
Potrebbe essere il laroxyl?
P.
S analisi complete del sangue fatte con colesterolo leggermente alto (familiare) ma tutto il resto è perfetto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
È una frequenza invidiabile
complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta .
Continuo a sentirmi stanco e sonnolente ultimamente , battiti a riposo sempre tra i 50/53 e pressione 100/50.
Sono un tipo un po’ ansioso sicuramente ma non li ho mai avuti così bassi , mi sento proprio senza forze .
L’unico esame che non ho fatto è l'eco cardiogramma , non so se fare anche quello e togliermi il pensiero .
Cosa ne pensa lei?