Pressione che non abbassa anche assumendo il triatec

Partecipa al sondaggio
Gentilissimi Dottori.

Ho 63 anni, da qualche settimana mi sono accorto che salendo le scale avevo dei capogiri e mi sentivo strano, cosi ho deciso di misurarmi la pressione, che era all'incirca 175 la massima e 85 minima.
Il medico di base mi ha quindi prescritto inizialmente del Triatec da 5mg, 1 cpr al dí, la mattina dopo la colazione; tale terapia é stata iniziata il 22 maggio; inizialmente ho avuto discreti miglioramenti, durati 4 giorni con una massima di 130 e minima 75 in media, tuttavia questi miglioramenti facevano eccezione al mattino e pomeriggio, la sera invece la pressione aumentava, di conseguenza, dopo il quarto giorno ho comunicato al mio medico di ciò e mi ha aumentato la dose da 1 compressa a 2, una la mattina ed una alle 18.
ad oggi, 31 maggio la mia pressione obiettivamente non accenna a scendere, con valori medi di 150 la massima e 87 la minima durante il dì, mentre per quanto riguarda la sera, dopo le 20, aumenta di più, ovvero 167 la massima e 90 la minima, sempre di media.
Il mio medico mi ha detto che per vedere i primi risultati devo attendere 15 giorni, volevo chiedere, oltre ad un vostro parere professionale su quanto raccontato, anche se eravate d'accordo su quanto detto dal mio medico riguardo ai 15 giorni, perché sono preoccupato.

Ci tengo a precisare che assumo ogni giorno da molti anni il Mittoval da 10mg, 1 compressa la notte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Semplicemente perché il Triatec dura 12 ore in circolo e quindi va assunto due volte al di come il suo a medico,dovrebbe sapere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso