Dolore al petto e battito accelerato dopo attività

Buonasera.

Premetto che ho 46 anni e pratico attività fisica ad alta intensità da diversi anni.

A riposo battito 46 48 bpm, pressione 116 73.
Elettrocardiogramma, elettrocardiogramma sotto sforzo ed ecocardiografia fatti 10 mesi fa, nessun problema.

Ieri dopo 10 giorni di inattività cardio, sono tornato a correre 10 km, come di abitudine.

Durante la corsa ho notato un dolore, similare ad una fitta al centro del pettorale sinistro, non persistente nel tempo, ma andava e veniva.
Rientrato a casa, reintegrato subito con liquidi ed una banana.
Dopo due ore i battiti erano ancora altissimi, ovvero lontani dalla mia soglia, valori pressione 111 71 e 80 bpm.

Normale?

Sono diventato vecchio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
a parte essere un uomo di oltre mezza età quello che descrive è un dolore non cardiaco proprio per tipo, e la frequenza leggermente elevata legata ai 10 giorni di inattivita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie