Pressione normale?

Partecipa al sondaggio
Salve sono un ragazzo di 18 anni molto attivo, mi alleno 5/6 volte a settimana alternando esercizi cardiovascolari a quelli di forza muscolare.
Mangio sano e limito sempre alcolici, bevo 2 caffè al giorno.
Purtroppo ero un fumatore ho smesso da 2 mesi, mi capita in modo occasionale di fare uso moderato di marjuana circa una volta al mese senza effetti collaterali.
Sta mattina ho misurato la pressione ho ottenuto questo valori: 132 50, 118 55, 126, 60, volevo sapere se il valore con 132 e 126 sia alto o normale, battiti medi 55bpm.
Ecografia cardiaca fatto l'anno scorso tutto perfetto tranne una lieve insufficenza mitralica senza controindicazioni.
Tutto questo perché avevo letto che sopra i 130 la sistolica è un po altina.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Sono valori normali
Penso che sappia che fumare gli spinelli aumenta del 30% la possibilità' di cancro al testicolo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso