Lieve accentuazione della trabecolatura all'apice del vs

Partecipa al sondaggio
Salve, il Cardiologo dopo una ecografia ha riscontrato una lieve trabecolatura all’apice del ventricolo sinistro prescrivendomi una risonanza magnetica.

L’esito della rmn è il seguente:
Ventricolo sinistro lievemente globoso, con accentuazione della trabecolatura parietale in sede apicale/para-apicale e conservata funzione sistolica regionale e globale.

Sono molto preoccupato devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
No, non vedo motivo di preoccupazione
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie, mi spaventava il fatto che il vs fosse lievemente granuloso e con accentuazione della trabecolatura motivo quest’ultimo per il quale dopo l’eco mi era stata prescritta la risonanza magnetica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Le ripeto quanto detto

arrivederci buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso