Domanda su Inderal

Partecipa al sondaggio
Salve,

a metà aprile mi è stata diagnosticata un'emicrania senz'aura, per la quale assumo, come profilassi, Inderal: 1 cpr da 40 mg la mattina e un'altra cpr da 40 mg la sera.

Qualche giorno fa ho effettuato un ECG, che ha rilevato un blocco di branca dx incompleto.

Il mio MMG ha detto che, nonostante ciò, posso continuare ad assumere il farmaco.

A parte questo, nell'ultimo mese ho monitorato FC e pressione, su consiglio del medico: spesso la FC scende sotto i 60 bpm (a volte anche sotto i 50) e la pressione è sempre molto bassa (90/60, solitamente), a causa del farmaco.
Naturalmente contatterò la mia neurologa, ma nel frattempo vorrei un vostro parere: secondo voi, posso continuare ad assumere il propranololo, visti gli effetti sui parametri di cui sopra?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Nessuna preoccupazione .
beva due litri di acqua al di e mangi più salato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso