Battito strano al cuore

Partecipa al sondaggio
Per il gentilissimo Dottor Cecchini che mi ha aiutato su alcuni quesiti scorsi.
Dottore poco fa dopo mangiato ho sentito alcuni battiti strani del cuore.
Non saprei bene spiegare ma è come che ad un certo punto il cuore faccia un battito come se si muovesse (sento uno strano fastidio vicino al cuore) e mi viene quasi da tossire e subito scompare.
Secondo lei potrebbero essere exstrasistoli?

La ringrazio e scusi il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Sono banali extrasistoli innocenti

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore, ultimamente però quando noto la pausa dell'exstrasistole in quel preciso momento avverto come una fitta al centro del petto della durata di 1-2 secondi, seguita poi da vampate di calore (credo per lo spavento). Volevo chiederle è possibile avere delle exstrasistoli che provocano questa sintomatologia? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Si talora alcuni pazienti lamentano quella sintomatologia tanto fastidiosa quanto innocua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso