Ecocardio post streptococco

Partecipa al sondaggio
Buonasera dottori,
Mio figlio, di 4 anni e mezzo, ha contratto lo streptococco.
Abbiamo fatto il tampone martedì scorso (al manifestarsi dei sintomi) e abbiamo subito iniziato la terapia con augmentin per 10 giorni.

Oggi, per caso, una mi amica ha parlato con la sua cardiologa e ha detto che la terapia va fatta 10 giorni Al mese di antibiotico per 3 mesi e infine ecocardio per scongiurare pericarditi o endocarditi.

A me la pediatra non ha detto nulla di tutto ciò, solo di fare terapia antibiotica per 10 giorni.

Cosa devo fare?
Qual è il giusto protocollo?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
La terapia consiste in un ciclo di sette giorni.
Se poi vuole esegua pure un expcocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso