Extra sotto sforzo

Buongiorno dottori, scrivo per raccontarvi il mio problema.

Nell’ultimo anno ho fatto svariati esami per controllo quali ecg eco cardio e holter cardiaco, tutti nella norma.

E da Gennaio che sto avvertendo extrasistole come delle botte sul petto.

il 15 Maggio ho effettuato un holter dove dove sono state riscontrate rara extra sopraventricolari isolata (4/24h) e rara extra ventricolare (2/24h) monofora, non precoce.

3 Giorni fa ho fatto test da sforzo con il seguente esito:

lI test sul paziente e stato condotto al cicloergometro utilizzando li protocollo Ciclo 25WX2min.

L'esame e' stato interrotto dopo 10 min e 25 sec.
di esercizio, per fatica.
Raggiunti:
i 150 Watts
i 8.0 Mets;
al freq max di 182 bpm (93% della freq.
max teor.
); la pressione arteriosa max di 180/90 mmhg,
li DP 31.500
Test massimale per al freq.
card.
raggiunta.

Durante li carico raggiunto e al fase di recupero non segni/sintomi di ridotta riserva
coronarica.
Una sola extrasistole ventricolare che li pz ha avvertito come "colpo al torace".
Valido l'incremento pressorio.

Questa extra sottosforzo, che ho anche avvertito, è pericolosa?
Ho letto che se sono ventricolari sottosfrozo possono essere pericolose.

Grazie della Risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
ho risposto all'identico quesito.
La risposta e' ancora NO

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, quindi posso farmi la mia solita corsetta senza paure?

O me la sconsiglia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
certamente si

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ultima domanda dottore..
Leggendo su internet vedo scritto che quando le extra ventricolari si presentano sotto sforzo bisogna indagare di piu'.

Io come esami ho fatto 4 volte ecocardiogramma, l'ultimo 2 giorni fa tutto ok, holter e eco.

Devo fare magari Rm?

Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Le ho già scritto che lei non ha alcunché di cardiologico

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini, grazie per tutte le risposte.

Un ultima domanda e se vuole può chiudere il consulto dopo.

Una Fc nel sonno che oscilla da 63 a 70 e buona o e alta?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
ma va benissimo.....
quando leggo post come i suoi mi rendo conto che aver tolto il servizio militare obbligatorio sia stato un errore

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso