Extrasistole cuore

Partecipa al sondaggio
Salve a tutti mi scuso del disturbo, premetto che ho sempre avuto un cuore sanissimo, due mesi fa mi venne un attacco di panico improvviso e da lì ho delle extrasistole, andai dal cardiologo feci ECG ed era tutt ok e riscontro dall’eco l’extrasistole e mi disse di stare tranquillo perché era dovuto a un fattore anche allergico (soffro di rinite allergica)
La mia domanda è che è normale che a distanza di due mesi le avverto ancora a volte lievemente e a volte più forti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Anche il cuore più sano può avere centinaia di extra al giorno
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, è normale anche che qualche extrasistole che avverto come colpo al petto mi faccia male?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Alcuni soggetti descrivono extrasistoli dolorose, anche se non c'e' alcuna motivazione scientifica
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille,arrivederci e buona giornata