Palpitazioni ombelicale,URGENTE

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottori, ho bisogno di un aiuto.

Da ieri mattina ho delle forti pulsazioni e tensioni, nella zona ombelicale, e soprattutto ombelico.

È come se avessi il cuore tra la pancia e l'ombelico, dolore solo alla palpazione.

Su consiglio del curante, in quanto sono fuori città, mi sono misurato la pressione in farmacia, ed era 58/98.

Mi stò spaventando un po', rientro tra un paio di ore a casa, dove stò ora non ci sono ospedali, altrimenti mi sarei fatto visitare.

È un episodio di poco conto, o sarebbe il caso di fare un ecografia?

Difficilmente leggo le cose su internet, per curiosità ho scritto palpitazioni zona ombelico, e mi è uscito subito info su AAA.

Sono rimasto così.

Grazie per la vicinanza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Qualsiasi Medico palpandole ed auscultandole l'addome potra' toglierle questa paura, del tutto infondata essendo lei cronicamente ipoteso.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore.

Mi ha tranquillizzato un po'.
Come rientro vado dal curante,evito di andare in ospedale.

Si , solitamente sono ipoteso.
Grazie
[#3]
Utente
La cosa molto strana, è che se sono a riposo diciamo che si allenta un pochino...

Come inizio a camminare o semplicemente a muovermi un po' per lavoro anche, inizia a pulsare più forte.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Non ha niente.
Vada dal suo medico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso