Senso di svenimento

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, Da quando è nata la mia bimba 10 mesi ad oggi xontinuo ad avvertire i seguenti sintomi in tutta la giornata tutti i giorni.
Sensazione di svenimento (testa lpesante e confuso come se arrivasse poco sangue come una mancanza di ossigeno alla testa) vertigini continue dolori al petto tachicardia e una specie di vibrazione al petto Difficolta a respirare con fiatone devo respirare dalla bocca dispnea.

A volte il senso di svenime to iniziano con d3bolezza alle gambe e braccia e nausea
A volte capita di misurare la pressione che è sempre bassa la massima oscilla tra 90/100 mentre la minima tra 65/70 i battiti sempre alti dai 90 arrivano anche a 120.
Ho eseguito le seguenti visite; In PS il 16/08 EGV: ph 7.39, HCO3 24.8 LAc 1.6 non disionie ECG: 102 bpm, ritardo di conduzione ventricolare dx, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.
ECOCARDIo: non versamento pericardico, lieve IM, VD normale per dimensione, VCI piccola e collassabile.
A settembre mi suppongo nuovamente ad ecocardio dove trovano lieve IM r lieve insufficienza valvola tricuspide fe58% Faccio holter normale conduzione av e iv non altrarazioni del tratto st 5 extra ventricolari.
Test da sforzo nella norma rx al torace negativo.
Esami del sangue compresi tiroide, colesterolo, vitamine d e b acido folico, trigliceridi, ferro, ferritina, glucosio tutto negativo compresa elettroforesi delle proteine Ho comorato kardia dispositivo per monitorare e mi segnala sempre qrs largo con ritmo sinusale ma dai conteolli esce le cose indicate sopra Il medico mi prescrive risonanza encefalo e tronco encefalo dove risulta sinusite vicino ghiandola ipofisi ai seni paranasali e mascellari con setto nasale deviato.
Esame vestibolare: deficit vestibolare destro xon conseguente nistagmo Non prendo farmaci mi chiedo se quello che avverto possono essere sintomi d'ansia o attacchi di panico o causati dalla pressione bassa oqualche sinfrome di brugada o del qt lungo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Sono tutte somatizzazioni ansiose, data la negatività dell'enorme mole di esami che lei ha eseguito, tutti negativi.
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore.
Quindi non potrebbe esserci dietro sindrome di brugama o qt lungo oppure coronarica ? Sono state escluse da esami precedenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Esattamente
Con questo la saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
L'ansia ti crea sensazione di svenire da un momento all'altro sensazione di avere poco ossigeno e debolezza?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Esattamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Problema alla conduzione elettrica invece?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Quando lei ha un po' di tosse pensa subito di avere la tubercolosi od un cancro al polmone ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
No. Però avverto questa strana sensazione di svenimento con dolori al petto. E negli ecg mi esce la dicitura alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Aspecifiche significa NON patologiche...
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Grazie Dottore.
Quindi questo senso di svenire che mi viene improvvisamente è creato da un sintomo ansioso?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
esattamente
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
A me sembra di sentire come se il cuore batte troppo pianto xome se dovesse smettere di battere
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
e non smette certo di battere.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Avendo sempre tachicardia questi 3 giorni da quando bevo il caffe decafeinatk invece di wuello normale ho notato che i battiti sono bassi a 60 e mi sento strana come se avessi il cuore fermo e fiacca.. provando a misurarlo dal polso e come se non l9 sento battere è normale?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Certo che è normale....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
Utente
Potrei avere un blocco di conduzione?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
ma per cortesia ...
esegua un holler così si tranquillizza

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
Utente
Sono stata in ps dove 2 ecg eseguiti usciva possibile ischemia possibile ispessimento ventricolo sinistro ma nella dimissione non ha allegato ecg eseguito solo esami del sangue negativi
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
se vuole mi mandi la documentazione del,PS alla mia mail
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
Utente
Ho solo la lettera di dimissione xon parametri vitali e c'è scritto eseguito ecg ma non indica nulla.
Me ne hanno fatti 2 alle 18 e alle 23 entrambi uscivano
Usciva fuori
Tachicardia sinusale
Aritmia sinusale
Onda t negativa sottosilevvamento del tratto st possibile ischemia
Possibile ispessimento del ventricolo
Poi hanno eseguito esami del sangue negstivi
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Mi puo inviare i documenti del pronto soccorso ?
grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
Utente
Fatto