Picchi di 115bpm durante il sonno

Partecipa al sondaggio
Salve,

Utilizzando l'Apple Watch in questi mesi, ho notato che durante la notte ci sono dei picchi di frequenza cardiaca che variano dai 103 ai 125 BPM, a seconda della notte.
Il resto della nottata, la mia frequenza cardiaca rimane tra i 40 e i 60 BPM.
Questi picchi non si verificano ogni notte, quindi mi chiedo cosa possa causarli.
Potrebbe essere ansia o russamento?
Devo fare ulteriori analisi?

Premetto che sono un ragazzo in forma, seguo una dieta sana e mi alleno in sala pesi quattro volte a settimana.
Ho eseguito anche un ECG sotto sforzo, che non ha rilevato nulla di anomalo, ma il dubbio rimane.

Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Quegli orologini NON sono affidabili
Infine la frequenza cardiaca varia durante l attività onirica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso