Dolori al braccio sinistro, petto e un po dietro al collo

Salve dottori, buongiorno.

Sono un ragazzo di 23 anni, da un paio di giorni avverto dei dolori, specialmente al braccio sinistro e alla mano del medesimo braccio.
Oggi devo dire che è molto inferiore, ma comunque a volte fa male.
Poi devo dire che sento una specie di rigidità anche dietro al collo, piccolo dolore alla mano destra, petto e sento forte pesantezza alla testa e qualche volta dolore.
Voi cosa ne pensate?
Sara colpa del cuore?
Devo ammettere che ieri per la preoccupazione mi era salita anche la pressione...
Cosa potrebbe essere?
Il cuore o altro?

Grazie mille anticipatamente, vi saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono sintomi muscolari/nevritici.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok grazie dottore per la sua risposta, mi consiglia di prendere qualche medicinale o aspetto qualche giorno?
Anche perché io lavoro come O.S.S. e non sto andando da un paio di giorni per sti dolori.
Grazie mille.
[#3]
Utente
Buongiorno dottore, oggi il dolore si è irradiare anche nella gamba sinistra, è una sorta di dolore/formicolio,lei cosa ne pensa?
Grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il suo dottore che dice?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Non sono ancora andato, lei cosa ne pensa? Cuore? Semplici dolori? Cervicale? Stress?
Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha una banale cervicobrachialgia che il suo Medico - se ci fosse andato - le avrebbe diagnosticato e curato..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Si dottore grazie, purtroppo col lavoro non sono potuto andare, vado lunedì e mi farò dare qualche cura
Grazie mille