Presunte extrasistoli

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottori.

Non scrivo in merito alle mie somatizzazioni, ma solamente per un Vostro parere.

Siccome a periodi alterni durante l anno soffro di presunte extrasistole, come è possibile che durante le visite con ecg basali e sottosforzo nell ultimo anno e mezzo non è stata captata nessuna aritmia?

eppure a volte le sento, come se dovesse arrivare extrasistole ma non si palesa (e’ un po’ difficile da spiegare), esami del sangue completi ed enzimi cardiaci negativi un paio di settimane fa.

Il mio cardiologo dopo ecg massimale di gennaio risultato negativo (40 min.
di monitoraggio complessivo) non mi ha consigliato nessun holter, in quanto mi ha detto che di cura ciò che si vede, non quello che non c è...
Dovrei comunque procedere ad ulteriori controlli?

Anticipatamente Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Certo che deve effettuare un Holter, cosi si toglie ogni dubbio..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per avermi risposto Dottore.
Devo procedere con urgenza secondo Lei?