Ansia o problemi di salute

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dott.
Cecchini se la ridisturbo ci risiamo ieri sera dopo cena leggera vado a letto tutto ok, dopo un oretta comincio a sentire una sensazione di agitazione con il cuore che si (fa sentire) lo smarwacht sembrava impazzito e pure il polso non mi sembrava tanto regolare, comunque dopo un paio d'ore ho preso sonno e la notte e' passata tranquilla sempre l orologio per tutto il sonno ha segnato da 44 a 78 battiti.
Stamattina 10 minuti dopo svegliato e' ricominciato tutto dalle 7 fino alle 8/15 minuti fa stesse sensazioni stesso battito strano, adesso come se me ne accorgessi al polso il battito e' sinusale e anche lo smart si 'e tranquillizzato, premetto che sono arrivato a lavoro alle 7/30 tranquillo nel mio ufficio.
Le chiedevo ma e' possibile che tutto cio' accada?
perche' quando ho questi episodi se fossero reali non penso si potrebbero risolvere da soli tanto e' vero che stamattina mi stavo recando in ospedale, inoltre sono in cura dopo l'ultima Fa di febbraio con eliquis, sequacor da 2.5 e cordarone da 200.
AI CONTROLLI MEDICI FATTI DOPO L'EPISODIO TUTTO OK E ANCHE GLI HOLTER CHE HO FATTO 6 NEGLI ULTIMI DUE ANNI MAI RISCoNTRATE ARITMIE SOLO EXTRA.

NON SO PIU' COME E COSA FARE, PUO' DAVVERO L' ANSIA PROVOCARE TUTTO QUESTO?

UNA PARENTESI QUANDO STO IN COMPAGNIA E NON PENSO ALLA MIA CARDIOFOBIA tutto tranquillo anche bevendo vino non provo alcun malessere ne io ne lo smartwacht.
il 6 giugno faccio risonanza magnetica e spero di chiudere il cerchio, le faccio avere i risultati grazie per la disponibilita'
capita che alcuni giorni tutto tranquillo come adesso che sto scrivendo tranquillo e battiti regolari a 60, giorni che si scatena tutto per poi ritornare spontaneamente tutto ok pensa siano episodi cardiaci o altro.
grazie oggi mi sono un po' dilungato ma e' per spigarmi meglio spero
cosa mi consiglia?

buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Il consiglio che le do con tutta sincerità' e' di regalare il suo smart watch ad una persona che le sta antipatica, dal momento che come vede quegli aggeggi stanno rovinando la vita di migliaia di persone

Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ok grazie
ma per le sensazioni che descrivo cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Che siano tutte somatizzazioni ansiose legate alla sua cardiofobia, che va curata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
grazie di nuovo e buona giornata