Poco sale 2 grammi

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, cosa succede ad un iperteso se consuma circa 2, 5-3 grammi di sale al giorno contenuta in 1 fetta di pane?

Grazie per l’attenzione e la risposta che fornirete.

Ho letto molti argomenti e sono molto confuso in quanto alcuno studi suggeriscono che privarsi completamente del sodio aumenta il rischio di ictus.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Non so che spessore hanno le sue fette di pane, in quanto in un Kg di pane "salato ci sono 15 grammi. Ancor meno ovviamente nel pane NON salato ( come abbiamo in Toscana)
Quindi calcolando la fetta di pane che lei fa dovrebbe pesare un etto..

Detto questo cio che consiglio ai miei pazienti ipertesi e' di abolire il sale aggiunto nei cibi, moderato gli affettati ed alcuni formaggi.
Con una alimentazione variata il rischio di iposodiemia e remotissimo .

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Grazia di cuore