Bisoprololo 2,5 mg per tachicardia sinusale probabile causa di svenimenti

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Ieri sono stata dalla cardiologa, che dopo aver visto il mio holter (risultato nella norma, con diversi episodi di tachicardia sinusale e frequenza cardiaca massima 165) e ecodoppler (tutto nella norma) mi ha prescritto 2, 5 mg al giorno di Bisoprololo.
Io è da anni che svengo (da 3/4 volte al mese a anche 8 volte al mese) e ho fatto il tilt test risultato positivo (sincopi vaso vagali).
La cardiologa mi ha detto che secondo lei i miei svenimenti sono dovuti a questa tachicardia che ho praticamente tutto il giorno (minimi battiti durante il giorno 80 al minuto, massimi 130 a riposo) e mi chiedevo se andasse bene assumere betabloccanti alla mia età (25 anni) e a questa dose (so che non è una dose molto alta, anche considerando il mio peso elevato).
Posso iniziare la terapia già da oggi?
È possibile che davvero non sverrò più grazie a questa terapia?

Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Solitamente , specie in cardiologia, si parte dalle dosi piu' basse, perche' siamo sempre in tempo ad aumentare i dosaggi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso