Onde t negative nell’elettrocardiogramma

Partecipa al sondaggio
Buonasera, se è possibile vorrei delle informazioni circa l’ultimo elettrocardiogramma fatto.

Mi sono state riscontrate delle onde T negative su D3 e Vf che non hanno destato particolare preoccupazione.

Purtroppo mi sono imbattuta in un articolo in cui si parlava di onde t negative e sindrome di Brugada.
Mi chiedevo, dunque, se ci potesse essere un collegamento o comunque a cosa queste onde siano dovute.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Le eventuali alterazioni delle T sulle inferiori niente hanno che a vedere con la Brugada.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso