Dolore petto

Partecipa al sondaggio
Salve dottori
Vi scrivo in quanto da questo pomeriggio dopo essermi alzato velocemente ho iniziato ad avvertire un dolore al petto non localizzato diciamo tra sterno e petto sinistro, con una strana sensazione, dopo un po’ il dolore è passato ma è rimasta questa sensazione di stranezza al petto come se il cuore battesse male e ci fosse un senso di vuoto...

Ora da un’ora circa possiamo dire che ho un dolore abbastanza fisso al petto che prende anche un po’ la gola e ho leggera dispnea e sento il petto strano come se batte male... cosa può essere?
È il cuore?

Mesi fa ho eseguito visita cardiologica ed holter

Vi ringrazio

Spero rispondiate

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
I suoi sintomi per tipo e durata sono banali somatizzazioni ansiose
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta dottore

In più ho un altro sintomo che mi sta molto preoccupando

Da giorni sento tutto il lato sinistro del corpo intorpdidito, impacciato pesante e debole e sento scosse e formicolio che vanno e vengono ma resta fisso l intorpidimento.

Anche quando sto in piedi la gamba sinistra mi da fastidio.

Il lato sinistro lo prende tutto viso braccio mano e gamba e le ultime due dita della mano sinistra le sento rigide e meno fluide al movimento..

Ho fatto una visita neurologica risultata negativa e risonanza anche tre mesi fa..

Cosa dovrei fare? Può essere una ischemia cerebrale?

Spero rispondiate

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
a 24 anni? con una RM negativa?
Vada dal suo Medico che visitandola la tranquillizzerà'.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio dottore per la gentile risposta

Le chiedo un’ultima cosa che mi sta preoccupando

Ok da mesi ho questo lato sinistro intorpidito. Fisso da dieci giorni soprattutto

Da un’ora circa mi sta capitando una cosa totalmente nuova, cioè oltre intorpidimento sento proprio formicolare metà viso a sinistra un po’ e anche il piede, ma soprattutto la mano sinistra con le dita formicola un bel po

Cosa può essere? Una ischemia da formicolio?

Cosa mi consiglia di fare? Di andare in ps per questo formicolio?

Spero risponda

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Da uno psichiatra si sicuro
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Mi scusi dottore, ma perché ho questo formicolio? E ora mi sono accorto di avere un livido ematoma al fianco sinistra altezza cinta bello grande, 10 cm x 5 cm e non ci ho sbattuto

COsa indica? Può essere legato al formicolio e lato sinistro?

Spero risponda

Ho ancora formicolio
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Consulti in suo Medico il cardiologo non è il suo specialista

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
La ringrazio dottore

Ma sono cose urgenti?

Questa cosa nuova del formicolio cosa può essere ?

Il livido senza averci sbattuto cosa indica? Può essere correlato al formicolio?

Da oggi il formicolio non è passato per nulla

Spero risponda

Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Le ho detto di rivolgersi al suo Medico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso