Valutazione ecg

Partecipa al sondaggio
Salve ho fatto oggi 28 maggio 2029 un ECG su una struttura mobile di medicina preventiva e sono risultati i seguenti valori:
Freq.
Ventricolare 73 bpm
Intervallo PR 110 ms
Durata QRS 80 ms
QT/QTc-Baz.
380/418 ms
Assi P R T.
Ritmo sinusale con P-R corto
Frequenza sinusale 60- 100 BPM con intervallo PQ < =210 ms
Ecco il tecnico operatore (in attesa di refertazione) mi ha detto che va bene anche se c'è questo valore di intervallo PR corto, peraltro confrontato con un ECG ospedaliero dello stesso identico valore senza alcuna segnalazione, anche perché eseguito successivo ecocardiografia
Ecco gentilmente vorrei un parere da un cardiologo, come detto anche dal tecnico
Grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso