Cardiologia

Partecipa al sondaggio
Salve,

A causa di un forte stato d’ansia e attacchi di panico assumo citalopram 20 mg, En 2 mg tre volte al dì, Quetiapina da 200 mg la sera e il cardiologo mi ha prescritto cardicor da 2, 5 mg sempre per calmare questo forte stato d’ansia associato a tachicardia e attacchi di panico.
Mi sono iscritto in palestra per fare sollevamento pesi.
La mia domanda è: posso svolgere pesistica assumendo la mia terapia o è sconsigliato a livello cardiaco?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
La pesistica è cintroindicata anche per il cuore più sano.
Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Quindi se volessi sviluppare massa muscolare dovrei valutare qualche altra attività?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Sviluppare massa muscolare a meno che non sia per problemi professionistici (a quel punto la salute non conta...) e' totalmente inutile.
Si rischia di avere una carrozzeria di una Maserati con il motore di una Punto come tutti noi.

Cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore per la gentilezza e disponibilità. A questo punto vorrei porle un’ultima domanda: quali sono gli sport consigliati per non andare a gravare sul cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
NUOTO , CAMMINO E BICI COME MEZZO DI TRASPORTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso