Extrasistole dopo un lutto famigliare ansia e attacchi di panico continui

Partecipa al sondaggio
Salve ho 17 anni alto 1.85 peso corporeo 100kg, le scrivo perché da ormai 9 mesi da quando mio nonno è scomparso ho cominciato ad avere attacchi di panico e stati di ansia continui...
Dopo alcuni mesi oltre ad attacchi di panico ho cominciato ad avere extrasistole da seduto o quando mi sdraio sul letto ma anche quando mi alzo velocemente oltre ad aver la paura di un infarto ogni 5 secondi e nel giro di un giorno ci penso almeno una 50tina se non 100 volte al giorno per la paura di un infarto.
Premetto che ho uno stile di vita sedentario non esco quasi mai se non il sabato con i miei genitori e non pratico più la palestra da 1 annetto circa (ho frequentato la palestra per 1anno e Mezzo).

Ho chiesto al medico di famiglia descrivendo il mio problema e anche lei come i miei genitori dicono che sono dovute a questo lutto e all’ansia.
Ho chiesto ai miei genitori di farmi un EGC ma loro dicono che non c’è bisogno perché è ansia anche se io penso di no.
Queste extrasistole mi capitano 4 anche 5 volte al giorno normalmente leggere ma da ieri come anche in altri episodi sono diventate più fastidiose, non ho alcun sintomo quando accade ciò se non un accelerazione del battito o qualche sensazione di sbandamento o paura dovuto al panico.
Capitano in momenti di tempo diversi senza alcun sintomo se non qualche giramento di testa.
La mia domanda è, queste extrasistole sono davvero provenienti da questo mio stile di vita scorretto oppure è una patologia?.

Cordiali saluti in attesa di una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
4.5 extrasistoli sono nromali.
Mia figlia di 23 anni ne ha 1810 e nessuno di noi e' preoccupato
Quindi di tranquyillizzi e stia lontano da caffeina e derivati (coca cola, ) da sostanze e da fumo

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La mia paura è di avere un infarto per queste extrasistole , e’possibile che sono veramente dovute al mio stile di vita scorretto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Lei mdeve curare il suo panico con uno psichiatra.
Possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso