Bubble test

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, stamattina ho eseguito un ecocardiografia per problemi di cefalee che peggiorano con lo sforzo, il medico esecutore, considerando che la richiesta era stata fatta da neurologo, ma l'ha fatto con bubble test.
Chiedo, avendo provato per 3 volte la manovra di Valsava, e avendo iniettato per 3 svolte la soluzione con le microbolle, corro qualche rischio?
Dopo quando si "degrada" nel flusso?
Perché ne prima ne dopo hanno utilizzato fisiologica pura, solo la soluzione con microbolle, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
nessun rischio...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore.
Ma per curiosità, dove vanno a finire le bolle iniettato? Restano nel circolo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Vengono riassorbite ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso