Effetto collaterale pillola pressione

Partecipa al sondaggio
Da 10 giorni assumo alle ore 20 Norvasc 5 mg.
Per crisi ipertensiva generata da un farmaco (anticorpo monoclonale).
La pressione è ora nella norma (130/80), ma da due giorni avverto una stanchezza eccessiva con tachicardia se faccio anche solo pochi gradini.
Avverto anche calore al viso.
Poiché il controllo pressorio è buono non vorrei sospendere il farmaco, questi effetti collaterali diminuiranno?
Possono essere pericolosi per la mia salute (controllo cardiologico nella norma! ).
E se devo sospendere con cosa sostituire?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
..."Per crisi ipertensiva generata da un farmaco (anticorpo monoclonale)...."!

questo mi e' oscuro... e mi pare che lei stia benissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio tantissimo per la solerte risposta. Le chiedo solo un ulteriore chiarimento se questi disturbi molto invalidanti ( stanchezza e tachicardia che durano da due giorni e sono sicuramente da ricondursi al Norvasc) possono calare nel tempo continuando assunzione farmaco o se sia meglio sostituirlo! Grazie ancora della sua professionalità e cortesia!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Dovrebbe pian piano abituarsi al farmaco ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso