Bradicardia

Partecipa al sondaggio
Buonasera!
Sono una ragazza di 21 anni.

Da poche settimane ho effettuato ecg e eco cardiogramma di sicurezza i quali sono risultati perfetti.
Anticipo che soffro di ansia da anni e inoltre ho finito terapia con eutirox 25mg.

Da pochi giorni però percepisco un peso sul petto e vertigini notando anche di avere i battiti tra i 49 e 56 al minuto.
Aggiungo anche che il mio ciclo mestruale è irregolare, in un anno lo ho solo per 2/3 volte.
Devo preoccuparmi della bradicardia anche se gli esami del cuore sono perfetti??
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Assolutamente nessuna preoccupazione
Probabilmente è legata alla sospensione dell Eutirox

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore, l’eutirox l’ho sospeso da mesi ormai. È comunque correlato? O può essere per il ciclo mestruale irregolare?? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Non vedo il nesso tra la bradicardia ed il ciclo mestruale irregolare .
Controlli gli ormoni tiroidei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso