Sindrome di brugada

Partecipa al sondaggio
Salve...
A 18 anni mi è stata riscontrata la pericardite senza aver avuto febbre l'unico sintomo era dolore epigastrico e saturazione bassissima...l'anno scorso mio padre ha avuto un problema al cuore e gli è stato impiantato un defibrillatore perché il cuore ha una funzione del 25%.
Settimana scorsa è succesa la stessa cosa a mio fratello.
Ha 36 anni e hanno messo anche a lui il defibrillatore al cuore perché ha una funzione del 40%.
I medici gli hanno detto che è una sindrome genetica ma non hanno specificato la sindrome di brugada leggendo su Google ho scoperto questa sindrome.
È il caso che faccio dei controlli anche io?
E possibile scambiare la pericardite con questa sindrome di brugada?
E che genere di controlli bisogna fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
No guardi la Sindrome di Brugada non ha niente amche vedere con una ridurrà frazione di eiezione.
Data la fortissima familiarità mi pare strana che il cardiologi non la abbiano ancora sottoposta ad esami.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso