Valori del holter se è normale

Partecipa al sondaggio
Salve sono un atleta professionista, faccio le distanze lunghe 10km e mezze maratone.
Ho fatto un holter che mi hanno chiesto per un concorso.
Sul risultato mi esce:
Ritmo sinusale alla frequenza media di 55 bpm (frequenza minima 28 - frequenza massima 106)
in assenza di eventi aritmici ipercinetici sopra- e ventriolari.

Assenza di modifiche del tratto S-T e dell'onda T.

Assenza di alterazioni della formazione dell'impulso sinusale.

Presenza di 500 episodi di BLOCCO AV di Il grado di tipo 1 e 2 ma solo 23 con intervallo R-R > 2.5 sec.
la più lunga delle quali è avvenuta alle 6:47 di 2.69 sec.

Assenza di alterazioni della conduzione atrio-ventricolare.

Assenza di alterazioni della conduzione intra-ventricolare.

Mi dovrei preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
È il tipico holter di una persona che pratica sport di durata : quelle pause peraltro al momento non preoccupanti sono legate all ipervagotonia
Ripeta L holter ogni sei mesi o in caso di svenimenti o sincopi.

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso