Pressione e battiti

Partecipa al sondaggio
Salve, sono iscritta a medicitalia dal 2012, visto che ho dovuto rifare l'iscrizione ho notato dopo 2 consulti (da me cancellati) altrimenti non potevo scrivere di nuovo, visto che il medico a cui ho scritto ha risposto ad altri consulti, volevo sapere se era un mio sbaglio nel registrarmi, oppure...
Provo a riscrivere nella speranza che questa volta venga letto.
Operata a settembre per adenoma surrenale secernente cortisolo scoperto dopo rialzi pressori e tachicardia.
Lintervento è per mia fortuna andato bene e anche l'esame istologico.
Da un po' di mesi 2 circa, ho notato di nuovo rialzo pressorio (adesso non prendo più nessun medicinale), anche nei battiti continuo solo l'assunzione del betabloccante 1/4 di cp dal 2021, visto che la pressione ho notato un leggero rialzo da sdraiata è normale anche troppo bassa, la sera 90 / 67, appena mi metto in movimento, o faccio una rampa di scale la pressione arriva a 135 80 e mi sento molto affaticata, mi fanno male le gambe non c'è la faccio a camminare, visita cardiologica ad aprile ecg- ecocardiogramma nella norma per l'età, mi ha consigliato visita pneumologo con spirometria e doppler vasi epiaortici.
Per chiudere ho un altro adenoma nel surrene dx al momento sembra tutto a posto, con le analisi ormonali.
Chiedo gentilmente se può dipendere adesso dalla pressione bassa.
O cosa?
Dimenticavo consulto per il fott Cecchini medico per me anche se virtuale ma sempre disponibile e molto professionale.
Grazie. Alla cortese attenzione. ne del dottor Cecchini Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Non mi paiono certo valori preoccupanti, anzi tutto sommato normali.
Eseguirei un dosaggio della cortisolemia e le consiglierei di bere almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dott come sempre disponibile e cortese ,le analisi del cortisolo le ho fatte e viste dall' endocrinologo dove mi dice che sono normali .Cmq avverto molta stanchezza soprattutto alle gambe ,e mi sento molto affaticata,nessuno riesce a darmi una spiegazione (purtroppo).Grazie e buona serata