Exrasistole fastidiose

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dott Cecchini le incollo il collegamento del nostro discorso fatto https://www.medicitalia.it/profilo/profilo-utente/?
idutente=708402
Dopo aver cambiato beta bloccante da lei consigliato a dose piena ho rifatto holter ed a potato quanto segue:
Registrazione Ecg Holter 24 ore a 3 derivazioni.
ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione condotta ai ventricoli con PR normale QRS stretto, frequenza cardiaca media 66bpm FC max 125 BPM e FC min 43 BPMRari besv frequenti BEV singoli ad una morfologia prevalente, una salva di 3 complessi
Non pause significative QT nei limiti della norma
Cosa posso fare ancora per farmi stare meglio, grazie come sempre della disponibilita, buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
a parte che il link non si apre...
Manca il numero delle extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Le avevo messo il link perché c era tutto il discorso che ci eravamo fatti, dopo provo a vedere e le faccio sapere, grazie https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/1020675-extrasistole-fastidiose.html
Appena posso le invio il report più dettagliato grazie ancora
[#3]
Utente
BESV 17 ISOLATI,COPPIE 0,SALVE 0, BEV isolati 799,coppie 0,salve 1, totale 802. Pause 0 battiti mancanti 0 totale QRS 80560.ecco cosa leggo nel referto, grazie della risposta
[#4]
Utente
Buongiorno dott Cecchini spero che il collegamento si apra e le ho scritto i parametri dell holter fatto, grazie e buona giornata ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
non si apre

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Le invio i vari dialoghi fatti con lei , mi dispiace che non si apre il collegamento
Buonasera, ho 54 anni nel 2011 ho avuto un infarto Stemi anteriore evoluto, fatto angioplastica PTCA con stenting su IMA prossimale e media Pobe su D1 attraverso le maglie dello stent con ottimo risultato angiografico finale, flusso distale TIMI III, Trattamento aggiuntivo con abciximab ev.
La terapia che ho seguito è omeprazolo, cardicor 1, 25, plavix75, triatec htc 10-25, eskim 1000, tovastibe 10-40.
Faccio attività fisica quasi tutti i giorni una corsetta alternata a camminata, dimenticavo ho il cuore leggermente ingrossato.
Da 1 anno ho iniziato a sentire extrasistole fastidiose, faccio holter ecg nelle 48 ore battiti ectopici ventricolari 7600 monomorfi ed isolati assenza di pause significative, il mio cardiologo mi aumenta cardicor a 2, 50 al giorno, rifaccio holter ecg in 24 ore rari battiti extrasistolici sopraventricolari isolati a una prevalente morfologia, intervallo accoppiamento 400ms, una coppia RR 385 ms non tachiaritmie ventricolari, no battiti mancanti, no pause significative, però io quando sono rilassato le sento prendo 25 goccie di xanax ma niente!! ! Chiedo un consiglio se prendere un antiaritmico tipo amiodar 200 e se mi può dare risultati
[#7]
Utente
L amiodarone è u. Farmaco che può dare effetti collaterali non indifferenti e si prescrive a casi particolari
A lei basterebbe penso cambiare beta bloccante ( es metoprololo o propanololo o nadololo)
[#8]
Utente
Buonasera, io ancora avendo cambiato betabloccante , ora prendo metaprololo 100mg 2 volte al di queste fastidiose extrasistole non vogliono proprio andar via, che dovrei fare di altro, grazie come sempre del consulto.
[#9]
Utente
Ripeta un Holter sotto metoprololo a dose piena
[#10]
Utente
Dopo aver cambiato beta bloccante da lei consigliato a dose piena ho rifatto holter ed a potato quanto segue:
Registrazione Ecg Holter 24 ore a 3 derivazioni.
ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione condotta ai ventricoli con PR normale QRS stretto, frequenza cardiaca media 66bpm FC max 125 BPM e FC min 43 BPMRari besv frequenti BEV singoli ad una morfologia prevalente, una salva di 3 complessi
Non pause significative QT nei limiti della norma
BESV 17 ISOLATI,COPPIE 0,SALVE 0, BEV isolati 799,coppie 0,salve 1, totale 802. Pause 0 battiti mancanti 0 totale QRS 80560.ecco cosa leggo nel referto, grazie della risposta
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
quindinessuna aritmia minacciosa,
Se le dessero ancora fastidio provi con il nadololo.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Aumentare la dose del beta bloccante che prendo non basterebbe senza cambiarlo di nuovo?? Grazie come sempre buona giornata