Extrasistole a volte numerose prima solo a riposo da un po' anche sotto sforzo

Partecipa al sondaggio
Da qualche anno ho
extrasistole inizialmente e per lungo tempo sporadiche e solo a riposo, all'holter delle 24 h risultate 6 mesi fa 2 extrasistole sovraventricolari con elettrocardiogramma normale.
Da un paio di mesi le sto avendo anche sotto sforzo, prendendo Seroquel a R. P. 400 e Depakin Chrono 500, il Seroquel può alterare l'intervallo QT e dovendo fare terapia con Claritromicina 500 per 7 giorni che può alterare anch'essa il QT, Il mese scorso sono dunque andato da una cardiologica che mi ha ha fatto un elettrocardiogramma, risultato normale, mi ha fatto eseguire un holter delle 24 h, e un ecocuore.
All'ecocuore tutto ok, all'holter delle 24 h 2 isolate extrasistole ventricolari ed un'isolata extrasistole sovraventricolare.

Il mio dubbio è, visto che le ho detto che adesso mi vengono anche sotto sforzo, perchè non mi ha prescritto una prova da sforzo??
Mi pare manchi la quadratura del cerchio.
Io penso del resto che la situazione potrebbe anche essere da indagare per bene, giusto?

Da ieri sto riassumendo la Claritromicina (Veclam 250), datosi che ho avuto l'ok per la Claritromicina, purtroppo ieri sera e ieri notte una cinquanta di extrasistole con forte e continua tachicardia per una mezz'oretta, perlopiù a letto prima di addormentarmi, per cui non so ovviamente se durante il sonno la situazione è continuata.

Comunque per a volte numerose intendo extrasistole che non superano mai le 10 in un giorno, e spesso sono molto fastidiose, intense per intenderci.

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Guardi lei lamenta max 10 extra al giorno ed un cuore perfettamente normale può averne centinaia
Occorre che impari a conviverci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore!