Fitte leggere al petto, soprattutto lato sx e tacchicardia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottore,
Da circa due settimane e mezzo avverto delle leggere fitte e dolore sordo al petto
È intermittente e dipende dai giorni.
Se sto a riposo e sdraiato va bene ma appena mi muovo, pensavo al lavoro, mi trovo in un determinato luogo o penso a situazioni del passato mi venga queste gite.
Non sono forti ma trafittivo leggere.
In famiglia siamo tutti cardiopatici gravi e io vivo nella paura.
Non sono fumatore.
Secondo il cardiologo a marzo ho un cuore sano ma sono iperteso e ansioso e mi ha prescritto una pastiglia di nebilox al mattino.
Con il medico di famiglia vista astenia dopo una settimana sono passato a mezza compressa 2.5. prendo Xanax 5 gocce come suggerito dal medico curante.
Ora ho assunto 6 gocce per rilassarmi.
Sono appena rincasato da una passeggiata leggera di un ora al parco da solo.
Mi devo preoccupare?
Non ho dolori al braccio.

Grazie cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso