Consulto in Cardiologia

Partecipa al sondaggio
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni.
Pratico regolarmente esercizio fisico, talvolta in modo intenso e recentemente ho passato un periodo di stress emotivo dal quale mi sto riprendendo.
Ho effettuato l'ultima visita sportiva a novembre o dicembre dello scorso anno e non sono stati riscontrati problemi.
Quello che mi lascia perplesso è che il mio smartband al polso segna spesso dei valori molto diversi fra loro (riguardo al battuto cardiaco) anche a distanza di pochi secondi persino da fermo.
Per voi è un malfunzionamento dell'apparecchio?
Aggiungo che molto saltuariamente, a riposo, ho ancora dei piccoli attacchi d'ansia, che mi sembra di riconoscere come tali in quanto non accompagnati da dolori.
È come se mi arrivasse una sensazione di calore da sotto il petto, come l'inizio di un attacco di panico che però dura un istante.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Quegli apparecchietti NIN sono affidabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio, Le chiedo ancora questo e poi non la disturbo più. In generale è normale saltuariamente percepire battiti irregolari o dolori trafittivi di breve durata al petto?
Personalmente mi capita raramente ma vorrei chiarire una volta per tutte.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Si .
Sono sintomi NON cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore, mi dispiace sinceramente disturbarla ancora. Premetto che sono un po' in ansia in questi giorni. Stamattina nella fase REM, ho come percepito un'accelerazione improvvisa dei battiti, una sorta di tachicardia. Essendo che ero in un sonno leggero non ho ben chiaro cosa sia successo, mi pare di ricordare che il battito fosse irregolare ma forse è stato solo per l'ansia. Non avevo dolori associati, semplicemente ho fatto fatica a svegliarmi completamente e a tornare lucido. Non mi era mai successo. Cosa ne pensa, potrebbe essere una sorta di fibrillazione?
La ringrazio in anticipo