Tachicardia dopo uno sprint

Salve dottori mi trovo a descrivervi uno strano episodio che mi è capitato un oretta fa, dopo vari sprint giocando con il cane a massima velocità ho sentito il cuore in petto battere non come una solita tachicardia ma rimanere fisso sulla stessa frequenza senza scendere come fa di solito una frequenza alta sicuramente massimale e sopra le 180 di frequenza, non appena mi sono fermato dallo sprint ho sentito una forte dispnea ma non come fiatone in realtà non ne avevo ma come non capacità di respirare mi sono fatto prendere dalla paura di qualche attacco cardiaco perché avevo una sensazione di malessere e la frequenza non scendeva se non dopo 5 minuti con la stessa frequenza ho sentito che i battiti si erano abbassati fra gli 80 100, ho fatto tutti gli esami in passato tutto ok tutto negativo però nelle prove da sforzo non ho mai raggiunto questo tipo di sforzo anche se sono arrivato a cedimento in tutte le prove da sforzo che avevo anzi paradossalmente ero stremato nelle prove da sforzo ma come se il mio cuore tollerasse quel tipo di sforzo come la camminata corsa su tapis o ciclometro perché graduale ma uno scatto improvviso come quello che ho fatto sta sera me lo ha fatto schizzare e come se si fosse incastrato per 5 minuti su una frequenza alta, ora nessuno può saperlo però chiedo a lei dottor Cecchini da quanto descritto può esser stata una tachicardia non sinusale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Ha solo,preteso troppo dal,suo cuore .
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore della sua tempestiva risposta è sempre a disposizione di tutti, la. Ringrazio molto... Ho avuto paura per una tachicardia non sinusale la sintomatologia sarebbe stata diversa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
ma quando lei ha un colpo di tosse pensa subito di avere la tubercolosi o un cancro al polmone ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Utente
Grazie per avermi strappato un sorriso, buona domenica dottore.
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto