Sensazione strana al petto

Partecipa al sondaggio
Buongiorno avrei bisogno di un informazione: è da circa 1 mese che ho una sensazione strana al petto quando mi sveglio.
La sensazione è come se avessi un senso di oppressione al torace e senso di agitazione che mi sento sul torace stesso, accompagnato sempre da tachicardia.

In Parallelo, sto notando di giorno molto spesso una sonnolenza diurna, che mi ha portato delle sere ad avere anche dei colpi di sonno alla guida.

Ho provato a tenere acceso il registratore la notte, e sentendo la registrazione, ho notato di avere un fortissimo russamento, veramente forte, a volte nel russare si sente anche una specie di "sibillio".

Da qui la preoccupazione di apnee notturne, sicuramente provvederò ad eseguire una polisonnografia, per accertarmi se ci sono apnee notturne o meno, ma mi chiedevo se sia necessario effettuare eventualmente un ecg ed un holter cardiaco, per capire la natura di quella sensazione che avverto al petto.

Normoteso, 24 anni, peso 70 kg 1.78
No farmaci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Alla sua eta' l'angina pectoris non esiste
Programmi la polisonnografia

arrivderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso