Bradicardia patologica?

Salve dottore, ho fatto ecocolordoppler e elettrocardiogramma con risultati ok, sono stato anche all'ospedale per attacchi di panico e gli enzimi cardiaci sono risultati ok, dall'ecg usci solo bradicardia sinusale a fc50 bpm, ora ero in giro in macchina tranquillo, appena mi son fermato dopo 2-3 minuti ho deciso di misurare i battiti da fermo in macchina ed erano 49, ma é una cosa regolare?
Ho paura perché penso siano troppo bassi, vorrei capire fossero 49 da steso nel letto, però é da 1 mese purtroppo che combatto con questa paura, volevo sapere solo se fossero valori normali, il mio pensiero é che stando seduto in macchina il battito doveva essere più alto, per questo sono impaurito, una volta mia mamma me li ha misurati nel sonno ed erano 48, la mattina al risveglio ho 44-45.
Ho svolto per 8 anni calcio dagli 8 ai 15 anni, ora ne ho 21 non gioco da tempo ma mi diverto a giocare 1 volta a settimana coi miei amici, essendo che questa cosa mi sta mandando anche dallo psicologo, volevo sapere se per voi fossero valori normali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Assolutamente normali, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso