Catecolamine urinarie

Partecipa al sondaggio
Salve a tutti chiedo un consulto, sono stato dal cardiologo causa pressione alta 140/98 e spesso e volentieri battiti che superano i 100bpm.
al che il dottore visitandomi e facendo eco dice che tutto nella norma una lieve pericardite ma una cosa vecchia nulla di significante sono in terapia con metà compressa al mattino di inderal e olpress 10 mg la pressione attualmente furia intorno ai 115/85 nel 2019 sono stato in pronto soccorso per battiti 130 e pressione 140/100 rifiutando il ricovero la dottoressa mi disse di indagare fare una scintigrafia renale cosa che non ho mai fatto il mio cardiologo mi ha prescritto catecolamine urinarie e ecodopler arterie renali ho eseguito la raccolta delle urine dove sono stati riscontrati questi valori su 2500 ml di urina
NORADRENALINA <97 valore 106.1
DOPAMINA< 500 valore 909.7
ADRENALINA<27 valore 64.9
Non ho fatto attenzione alla raccolta cioè leggendo su internet va conservato in frigo, non va urinato direttamente nel contenitore nn bisogna bere caffè sospendere betabloccanti antistaminici cosa che io nn ho fatto, riguardo questa situazione leggendo su internet può esserci un tumore al surrene e non indagando visto che è una cosa che mi porto dal 2019 sono nel panico più totale dalle eco fatte in questi anni ho i reni più piccoli della norma 90Mm ma funzionalità perfetta filtrazione glomerulare perfetta.
nell’ultimo periodo ho avuto la sensazione di bocca amara ma l’ho associata alla protesi dentaria che porto ad inizio maggio ho effettuato un emocromo tutto perfetto ringrazio per una futura risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
È opportuno ripetere il dosaggio delle catecolamenie urinarie con tutte le,avvertenze che avrebbero dovuto spiegarle prima della raccolta urinaria .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, il cardiologo mi ha detto che comunque i valori sono alti e di fare RMN con contrasto e senza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Non ha senso esprimersi su un esame condotto male

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore cortesemente può indicarmi lei come farle? A dimenticavo un sintomo di solito la pressione e i battiti si regolarizzano da sdraiato e si alterano all’ in piedi leggendo su internet questo è un altro sintomo del feocromocitoma a dimenticavo in famiglia non sono l’unico ad avere la pressione alta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Gliel'hanno scritto e lei stesso lo ha riportato, e poi chieda al laboratorio no?

"!va conservato in frigo, non va urinato direttamente nel contenitore nn bisogna bere caffè sospendere betabloccanti antistaminici "

Niente coca cola, caffe' cioccolara, etc. telefoni al laboratorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Non in verità l’analista non mi ha riferito nulla di come si faccia quest esame .il giorno della raccolt ricordo di aver bevuto un solo caffè, anguria in eccesso pizza la sera vari gusti a pranzo maccheroni cn il pesto pistacchio cn pezzettini di carne mi sono confrontato con il cardiologo mi ha detto che comunque i dosaggi che prendo di inderal e olpres sono minimi e pure se dovesse interferire non avremmo riscontrato quei risultati
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
lei ha chiesto un mio parere ed io gliel ho fornito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso