Dolore/fitta petto colon

Partecipa al sondaggio
Buonasera, oggi verso l ora di pranzo prima di mangiare o bere qualsiasi cosa, appena seduto, ho sentito un dolore piuttosto forte al petto, disassato a destra di poco dal centro del petto, della durata di pochissimi secondi e coincidente con la pancia, poco sopra l ombelico e sempre sulla destra, i due punti dolevano simultaneamente, poi niente altro, anche se per qualche minuto ho sentito lo strascico di un dolore bruciore al petto.
In passato ho già accusato questo tipo di sintomo, di cosa può trattarsi?
Naturalmente ila preoccupazione è sempre relativa al cuore.
Colesterolo totale 238, HDL 38, LDL 165. Esame più recente (però in farmacia con buco sul dito colesterolo totale 190, HDL 40, LDL 106)
Ringrazio anticipatamente, saluti Marco.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Il tipo e la,durata del dolore esclude una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso