Esito ecocardiogramma-vita militare

Partecipa al sondaggio
Salve, vi riscrivo nuovamente riguardo al risultato di un ecocardiogramma svolto, il cui referto: CAVITÀ CARDIACHE AI LIMITI DELLA NORMA FE60% NON SI EVIDENZIANO ALTERAZIONI DELLA CINESI CARDIACA NE’ VERSAMENTO PERICARDICO LIEVE INSUFF.
DELLA VALVOLA MITRALE EMODINAMICAMENTE NON SIGNIFICATIVO PAPs NEI LIMITI SETTI INTEGRI.
Vi ringrazio per avermi rassicurato su tale lieve insuff.
mitriale, tuttavia mi chiedo dovendo io partire per il militare a breve e dovendo (in contesto militare) realizzare periodici elettrocardiogrammi non da sforzo, potrebbero esserci aritmie considerando l’entità di tale insufficienza?
O non dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Le ho risposto ieri all identico quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso