Repentini sbalzi pressori durante la giornata

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Mia mamma ha 74 anni premetto che è una donna attiva che cammina circa 1 ora ogni giorno, da sempre soffre di ipertensione, da un anno ha uno stent ureterale per stenosi del giunto che deve essere sostituito annualmente e il rene dove è posizionato lo stent ha una funzionalità del circa 20% ben compensata dall’altro rene.
Da alcuni mesi ha saltuariamente senza una cadenza o specifica motivazione precisa sbalzi pressori repentini durante la giornata con valori che passano da 180/95 a 90/65 a breve giro.
Quando è alta ha malessere generalizzato, oppressione al petto ed erutta, dopo deve andare a letto perché è molto stanca; quando è bassa non riesce a fare niente neanche le sue cose ordinarie.
Il cuore va bene, gli holter vanno bene e i cardiologi non sanno dare un motivo a questo fenomeno che non le permette di vivere tranquillamente.
Potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Che terapia assume?
Che sami emaochimici ha: creatininina azotemia elettroliti?
Quanta acqua beve al giorno la SAignora

Siamo bravini ma indovini per ora no...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso