Ho bisogno di una mano

Partecipa al sondaggio
Buongiorno
Ho 21 anni è da circa 1 anno ho un problema che mi sta condizionando la vita, sopratutto psicologicamente nonostante tutti gli esami negativi (visita cardiologica con eco e Holter anche di più giorni), ho dei malori improvvisi molto forti che mi fanno stare male (senza perdere mai coscienza).
Durano 20/30 minuti circa e hanno il loro picco in un paio di minuti, poi mi sento meglio e sempre dopo vari minuti ritorna non avverto nausea ma avverto una sensazione di malessere interno abbinata ad una fortissima debolezza quasi da svenimento.
Così forti l’ho avuti due volte, mentre di mezzo qualche volta ho avuto un paio di episodi analoghi di pochi secondi.
Ho consultato prima un cardiologo e poi un aritmologo ed entrambi mi hanno detto di non essere un qualcosa di grave, l’aritmologo mi ha parlato di picchi di pressione bassa magari la mia paura più grande è quella di avere dei BAV improvvisi, anche se entrambi mi hanno detto di stare tranquillo.
Io però così non posso andare avanti, voglio almeno scoprire cosa ho e cercare di guarire perché non posso stare per strada e magari avere il terrore che mi ricapitano queste sensazioni allucinanti aggiunto che avevo un aggeggino portatile che registra ecg e la seconda volta che mi sono sentito male, a marzo, durante il secondo attacco in macchina ho registrato una traccia e dava 130bpm.
Io non so che dire voglio solo scoprire la causa e guarire anche perché sono attacchi di malore terrificanti dove vado anche un po’ in panico perché sto male
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Lei ha dei tipici attacchi di panico che debbono essere curati farmacologicamente da uno specialista

Non può vivere così

Un caro saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso