Dolore al braccio sinistro

Partecipa al sondaggio
Buonasera, scrivo perche sto avvertendo un dolore al braccio sinistro che a volte è più forte e a volte è più leggero... con fitte a volte al petto e alla scapola sinistra... Secondo voi potregge essere angina pectoris??
?
Mi sto davvero preoccupando per questo dolore/fastidio al braccio sinistro... Da precisare che in un anno ho eseguito 7/8 EGC, due ecocaridogrammi, un test da sforzo a settembre scorso e due holter cardiaci tutti nella norma... più analisi del sangue tra cui tiroide, diabete, omocisteina ecc ecc tutto nella norma... ho scoperto da poco di avere un inizio di spondilodiscoartrosi cervicale.
Dovrei fare altri accertamenti cardiologico o posso stare tranquilla??
?
Perchè questo dolore al braccio sinistro e queste fitte a volte a sinistrae a volte a destra?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Sono tipici dolori muscolari e nevritici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi dottore non c'è bisogno di fare altri accertamenti cardiaci?
[#3]
Utente
Quindi dottore con gli esami fatti non è angina pectoris?
[#4]
Utente
Buonasera dottore sono preoccupata per un Rx del torace che ho svolto:
Non si rivelano palesi immagini nodulariformi polmonali a carettere evolutivo.

Lieve rinforzo del trama bronco vascolare - tenue ipodafania in campo inferiore sinistro.

Rapporto cardio- toracico nella norma
Cosa significa sono preoccupata!
È grave?
Io non fumo!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
A vedere come è descritto è una Rx nella norma

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore scusi l'ignoranza,
Che Significa lieve rinforzo del trama bronco-vascolare ed ipodafania in campo inferiore sinistro?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Non posso farle una lezione di radiologia le pare?
Le ho scritto che ha un referto di una Rx nella norma
(Io non posso vedere l'immagine,,,)

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Va bene Dottore, se lei dice che è nella norma allora nom mi preoccupo. Grazie
[#9]
Utente
Dottore mi scusi, ho appena avuto una scossa elettrica sotto la doccia.

Erano passati una decina di minuti e toccando il sifone della doccia che avevo in mano ho avuto questa scossa elettrica che mi ha paralizzata le mani destra e sinistr, ho subito buttato il sifone a terra e sono uscita dalla doccia immediatamente.
Mi sono presa un bello spavento ma non ho avvertito niente altro solo ancora un po’ di fastidio anche alla lingua

Vorrei chiedere che conseguenze posso avere nell’immediato o successivamente?
Devo andare in pronto soccorso?
Sonp troppo ansiosa
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Nessun rischio attualmente. Faccia controllare l
Impianto elettrico perché c è qualche elettrodomestico che scarica sui tubi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Sicuramente chiamerò l'elettricista, posso stare tranquilla sulla mia salute dottore??? Potrei avere conseguenze future?
Praticamente era la maniglia del doccino
Ho misurato anche la pressione 120/80 e 90 i battiti ma penso più che altro per l'ansia che avverto ora
[#12]
Utente
Quel suo "attualmente" mi mette molta ansia... non so se in futuro avrò rischi per questa scossa.. se devo andare al pronto soccorso
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
MA sta schderzando?
Non ha NIENTE per cui andare al pronto soccorso
"Attualmente" staa significare che le' e' andata bene e quindi non ha noiente di cui temere.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.. domani arriverà l'elettricista a controllare... buona giornata
[#15]
Utente
Dottore ma io che soffro di extrasistole benigne mi dice cmq di poter state tranquilla?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
secondo lei il termine "benigne" cosa sta a significare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
Utente
Grazie Dottore, e che questa scossa mi ha messo ulteriormente ansia! Grazie mille