Problemi al cuore? sono molto preoccupato

Partecipa al sondaggio
salve dottore sono un ragazzo di 22 anni, ieri sera mentre ero sul letto ho avvertito dei crampi, tipo scossa, nella zona del petto sinistro, abbastanza dolorosi e dalla durata di pochissimi secondi.
Credevo fosse un evento casuale ed isolato e non gli ho dato troppo peso, ma stamattina da quando mi sono svegliato ho avuto di nuovo questa sorta di crampi al petto sinistro per un paio di volte (a distanza di un paio d'ore, sempre con una durata di un paio di secondi).
Non ho mai avuto problemi di salute o più nello specifico problemi al cuore, ma crede che dovrei preoccuparmi e fare accertamenti?
Potrebbe essere qualche patologia collegata al cuore?
grazie per l' eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
I dolori che lei descrive, sia per tipo che per durata, NON sono di origine cardiaca,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso