Mancanza aria

Salve sono una ragazza di 19 anni, avverto spesso dolore al petto e mancanza d’aria, senza però presenza di affanno.
Ho fatto circa 3 mesi fa elettrocardiogramma e eco cuore e 1 mese fa esami del sangue ed è uscito tutto nella norma.
Soffro di ansia da qualche mese, potrebbe essere questo il motivo?
Posso avvertire mancanza d’aria senza una minima sensazione di affanno?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
esattamente
Una somatizzazione ansiosa...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
non è possibile avvertire mancanza d’aria senza affanno? Perché ho dei momenti dove sento di non respirare affatto senza segni di affanno. Inoltre se avevo dei problemi negli esami del sangue uscivano? Eco cuore e eltettrocardiogramma 3 mesi fa è troppo tempo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ritengo che sarebbe opportuno che lei affrontasse il suo problema ansioso con uno specialista che certo non è il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso