Formicolio e fitte al petto

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Sono un ragazzo di 28 anni, vi scrivo in quanto da un paio di settimane sento il braccio sinistro che si informicola accompagnato da fiato corto, fitte al petto per la precisione parte alta sinistra e forte mal di testa sempre nella parte sinistra.

La settimana scorsa precisamente giovedì 16/05 mi sono recato in pronto soccorso, il medico/cardiologo che mi ha visitato e ascoltato la descrizione dei sintomi ha sospettato una pericardite, ma dopo avermi fatto un ECG, prelievo del sangue, ecografia e tac al torace ha escluso quanto sopra riportato e sono stato dimesso.

Inutile dire che ad oggi i sintomi persistono, e mi chiedevo se secondo voi occorre approfondire la questione andando privatamente da un cardiologo.
Non penso possa essere una sindrome ansiosa in quanto in questo periodo mi sento bene e non ho molti pensieri per la testa.

In caso c'è ne fosse bisogno posso inviare gli esami e il referto rilasciatomi al pronto soccorso.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Sono banali sintomi muscolari/nevritici che federeranno dopo un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buon pomeriggio dottore, ha un indirizzo email da lasciarmi sulla quale inviarle il referto e i risultati delle analisi e avere una sua opinione a riguardo ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post .
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso