Crisi di exstrasistole e tachicardia

Buongiorno dottore, sono una donna di 49 anni che ogni tanto avvertiva qualche sporadica exstrasistole e tachicardie notturne.
Ultimamente però si stanno intensificando e si scatenano in modo diverso
A volte parte una forte tachicardia rilevata con saturimetro e macchinetta della pressione sui 150-160 bt per poi rallentare molto lentamente, con forte ansia e accompagnata da molte exstrasistole ravvicinate.
La pressione durante le crisi sale a 180/130 per poi rimanere 150/90 per qualche ora.
Altree volte invece partono exstrasistole di fila e poi avviene la tachicardia sempre con aritmie segnalata anche dalla macchinetta in tutte le misurazioni effettuate durante la crisi.

Purtroppo all'arrivo in PS non trovano nulla.
Le crisi durano 30-40 minuti,

Le allego gli ultimi ecocardiogrammi effettuati

ALL'ECOCARDIOGRAMMA QUADRO DI NORMALITA A PARTE INSUFFICIENZA AORTICA LIEVE- MINIMO RIGURGITO MITRALICO
ATRIO SX AI LIMITI SUPERIORI (AREA 19CMQ)
SETTORE DX NORMALR
CALIBRO AORTICO CONSERVATO
NON VERSAMENTO PERICARDICO

Cosa ne pensa?
isto vivendo nell'angoscia da settimane

La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Programmi un Holter pressorio che tra l'altro calcola anche la frequenza.
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottor domani programmo l'holter pressorio, nel frattempo secondo lei quei lievi "difetti" e atrio sx ingrandito possono essere la causa delle exstrasistole in sequenza?
La ringrazio per la sua disponibilità e nella franchezza delle sue risposte.

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
E' possibile, anche se la sua ansia ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
L'ansia e' altissima, ma e' aumentata dopo queste aritmie, ho avuto un periodo molto difficile in famiglia coi figli ed essendo sola non sono riuscita ad affrontare e risolvere la situazione, ora mi ritrovo anche a letto con una forte ansia e depressione, ansia molto fisica.
.
però in tutta franchezza dottore ,non riesco a comprendere bene la sua risposta ..sono .quei lievi difetti ad esserne la causa , lo stress o l'ansia o entrambe le cose?

Grazie per il lavoro che svolge su questo sito , a volte il paziente si sente abbandonato a se stesso .

Cordiali saluti