Peso al petto

Partecipa al sondaggio
Salve.
È da un pò che va avanti questa storia ho fatto varie visite e vari accessi in pronto soccorso e dal punto di vista cardiologico non hanno trovato nulla.
Assumo pantorc per mal di stomaco anche se il mal di stomaco rimane e sertralina 150 più gocce en ma continuo a sentire questo fastidio/peso al petto forti dolori allo stomaco e pressione sempre bassa.
In questi 4 mesi ho perso peso e assumeva anche ferro e vitamina d perché ero carente.

Cosa potrebbe essere o meglio cosa potrei fare?
Spero che qualcuno mi risponda.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Il tipo di sintomi che lei descrive nin sono certo di origine cardiaca.
In ogni caso programmi con calma un ecg sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Perché eseguire il test da sforzo se il problema non è di origine cardiaca? Secondo lei la causa anche di questo continuo mal di stomaco?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Per maggiore sicurezza, le pare?
Se non lo vuole fare non lo faccia....che le devo dire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio per la risposta. Lo farò.
Volevo chiederle ho eseguito per l'ennesima volta una rx del torace.
Questa volta c'è una cosa che non era mai stata scritta.

Simmetrica espansione degli emitoraci;
Non evidenti falde in PNX
non addensamenti parenchimali polmonari a focolaio in atto.
Ili polmonari di volume medio, di aspetto vascolare. Seni costofrenici liberi da versamento. Immagine cardiaca dimensionalmente nei limiti; mediastino in asse.
Questo ili polmonari non c'era mai scritto. Cos'è?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
È un dato normsle
Cerchi di evitare esplosione a radiazioni inutili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Salve. Mi scusi se la disturbo di nuovo vorrei chiedere una cosa.
In questi giorni sento un fastidio/peso al torace che non se ne va mai rimane fisso e una continua mancanza di fiato. Oggi un pò meno rispetto a ieri però quando inspiro noto che ho pii fastidio allo sterno e prende anche la schiena.
Devo preoccuparmi?
Grazie se mi risponderà!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Il fatto che il,sintomo duri così a lungo esclude cause cardiache
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Secondo lei cosa potrebbe essere? Ho fatto anche una visita pneumologica con spirometraia il referto diceva "alterazione ventilatoria ostruttiva delle vie aeree prossimali totalmente reversibile" il mio medico mi dice di prendere il puff quelli per l'asma mentre la pneumologa mi dice che non è necessario.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Lei ha fumato in passato?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Mai fumato!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Bene ,quindi nessuna preoccupazione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Salve. Mi scusi se la disturbo, ieri mi sono recata in ps per fastidi al petto e dolori epigastrico/addominali. Fatto ecg rx al torace ed esami del sangue ed ecografia addome. Dopo 4 ore mi richiamano per un secondo controllo mi rifanno ecg troponina e d-dimero. Dopo passano ore vado a chiedere a che punto è la situazione e mi dicono che stanno aspettando un cardiologo perché dai primi esami la troponina risultava alta. Da 0 a 14 era 33 mentre nel secondo controllo era 3... visto il cardiologo mi fa un ecocardio e mi dice che va tutto bene. C'è qualcosa che dovrei fare? Dovrei preoccuparmi? Non mi era mai capitato, con gli stessi sintomi di ieri, che la troponina era alta.

Aspettando una sua risposta la ringrazio in anticipo.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Sono variazioni insignificanti
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Grazie per avermi risposto. Mi sono dimenticata di dirle, che quel giorno che ero li in ospedale avevo anche un forte mal di testa, intorpidimento al mento un forte intorpidimento alla mano destra. Potrebbe esercitare qualcosa di preoccupante?
Grazie.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
No, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
Utente
Grazie per la risposta! Mi scusi se gli chiedo un'altra cosa. Anche sentirsi sempre stanca (vabbè che di notte non riesco molto a dormire) con questa rigidità alla nuca male alle orecchie quando apro la bocca mi fa male la parte vicino all'orecchio. Fastidi ovunque fitte al petto.
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Misuri la temperatura ed avverta il suo Medico.
Le prescrivera' una terapia idonea

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
Utente
Ma cosa potrebbe essere?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Ma abbia pazienza chiami il suo medico !
Rigidità nucale. Ha febbre ?
Io sono bravino ma attraverso uno schermo non so ancora visitare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
Utente
Niente febbre! Sono andata dal mio medico ha visto un pochino l'orecchio dx rosso e per la testa secondo lei è cervicale. Però mi sento sempre stanchissima fastidi formicolio e dolori vai. Dovrei preoccuparmi?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Assolutamente no
Con questo la saluto

Il mio consulto finisce qui
21 esimo post..
La- saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso