Insufficienza mitralica

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, operato da due mesi di sostituzione valvola mitralica meccanica.
Al controllo il cardiologo ha detto che è tutto ok.
Ma nel referto vedo scritto "insufficienza mitralica minima".
Chiedo se è normale in questo tipo di intervento o non è stato perfetto l'intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
A volte sono flussi di lavaggio tipici delle protesi meccaniche, si tranquillizzi, il referto sarebbe stato diverso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Vorrei chiedere se è normale che dopo l'intervento è comparso un Bav di primo grado che prima non ho mai avuto. È una conseguenza dell'intervento? Vuol dire che non è andato bene qualcosa? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Talora durante l intervento può essere lesionato il sistema di conduzione atrio ventricolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso