Il propanololo causa caduta dei capelli? eventualmente quale sostituto sì può usare?

Salve assumo propanololo 20mg all occorrenza in stati ansiosi con tachicardia, e vorrei sapere se questo alla lunga causa perdita di capelli tra effetti collaterali, ed eventualmente quale puo essere un sostituto?
Inoltre assumendo inderal ho notato piacevolmente anche un abbassamento dell ansia sociale, e della performance.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Nessuno dei centinaia di pazienti che seguo in terapia con tale farmaco mi ha mai riportato
Un effetto collaterale simile

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottor cecchini la ringrazio per la celere risposta, col propanololo mi trovo bene e non vorrei sostituirlo.Il dosaggio di 20mg e' idoneo a trattare episodi di tachicardia ansiosa oppure a prevenirli?
Grazie mille cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
ENTRAMBE LE COSE...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso